Un'installazione di sicurezza non è come una semplice installazione elettrica.

Anche se i suoi componenti sono di tipo elettronico, un sistema antifurto parte sempre da un progetto di sicurezza che solo un installatore esperto può realizzare.

 

Nel mercato dei sistemi antifurto l'evoluzione della tecnologia ha questo obiettivo: anticipare e prevenire le idee e le tecniche dei criminali.

Per questo un buon installatore deve essere esperto dei principi di sicurezza e di contrasto al crimine, avere un'elevata competenza e conoscenza tecnologica sui principi di rilevazione, sulla gestione e programmazione delle apparecchiature, sui metodi di trasmissione allarmi.

 

E tutto questo bagaglio di competenze deve essere costantemente aggiornato, perché l'evoluzione non si ferma mai. Solo così l'installatore sarà in grado di predisporre un valido progetto di sicurezza, che comprenda antifurto, antirapina, richiesta di aiuto, allarmi specifici per gas e allagamento, comfort ambientale, comunicazione con il mondo esterno, messaggi digitali, vocali e SMS con comandi e controlli dal cellulare fino ai collegamenti in rete dati. Meglio ancora se tutto in un'unica apparecchiatura.

Non tutti gli installatori sanno fare questo. Ecco perché bisogna scegliere con cura.

 

Axel mette a disposizione dei propri installatori un ampio e completo percorso formativo con corsi specifici in sede e sul territorio italiano.


Una installazione di sicurezza non è come una semplice installazione elettrica. Un buon installatore si aggiorna continuamente.