Le tecnologie e le competenze sviluppate da Axel in settori evoluti come le telecomunicazioni e le reti dati vengono trasferite in applicazioni e servizi che soddisfano una crescente domanda di soluzioni tecnologiche innovative. Il risultato sono sistemi che controllano la sicurezza, garantiscono il comfort e gestiscono la domotica.

 

L'idea vincente e innovativa di Axel è l'integrazione di diversi sistemi per il controllo dell'edificio in un unico sistema polifunzionale.

Nel settore, sia per consuetudine che per competizione economica, ciò viene effettuato solitamente con tecnologie e sistemi separati, limitando la struttura a quanto strettamente richiesto dall' utente. Si finisce per offrire così quindi soluzioni parziali e, nel complesso, anche economicamente svantaggiose.

 

Le unità Axel, invece, tutte telegestibili, centralizzano, supervisionano e gestiscono in tempo reale tutti i sistemi impiantistici che regolano la vita all'interno di uno o più edifici. La loro architettura aperta permette la riorganizzazione e l'espansione a futuri aggiornamenti tecnologici.

 

Non si tratta quindi di semplici impianti d'allarme, ma di soluzioni flessibili e adattabili alle diverse situazioni d'installazione, dai piccoli interni residenziali, commerciali, industriali fino agli edifici di vaste dimensioni.


Le soluzioni Axel non sono semplici impianti d'allarme, ma sistemi flessibili e capaci di adattarsi alle diverse realtà installative.