Loading...
LA DOMOTICA E LA SICUREZZA - Axel Srl

LA DOMOTICA E LA SICUREZZA

Accrocchi di ogni sorta o razionalizzazione dei sistemi?

L’abitudine a incrociare cablaggi e relè è dura a morire.
Sarà perché un cablaggio è misurabile e un relè fa “tic” e commuta a orecchio, ma nella grande maggioranza dei casi questa è la soluzione gradita ai più e con larghezza utilizzata.
Di più: piuttosto che gestire un paio di bus la gran parte degli installatori incrocia le dita e si limita ad offrire all’utenza quello che l’utenza chiede, piuttosto di “crearsi delle grane” con cose “strane” , “non note” e, appunto, non misurabili con gli strumenti tradizionali, non accorgendosi così di perdere sempre di più occasioni di lavoro e di miglior margine.

L’abbiamo ribadito più volte, e tutto il mercato si sta orientando speditamente in questa direzione, ormai l’offerta di ambienti integrati, in modo più o meno spinto, è massiccia.
La spinta la danno di sicuro due elementi fondamentali: l’efficacia del risultato e la sua economicità rispetto ai sistemi tradizionali.
Mi spiego: per ottenere le solite quattro cose il sistema tradizionale è più economico ma, se si aggiungono funzionalità, comfort e prestazioni a misura di utente, il sistema tradizionale si trasforma in un mostro di cavi, cavetti, relè sparsi a profusione in un accrocchio terrificante.
Vogliamo poi stendere un velo pietoso sulla sorte di chi, magari dopo un periodo anche breve, ci deve mettere le mani per un guasto o un cavo staccato chissà dove?

Quindi gli ambienti ragionevolmente integrati per le funzionalità più diverse, a funzioni programmabili, gestiti su bus e su rete dati sono inevitabilmente più efficienti, più semplici da usare, più economici.
Ecco perché la strada è tracciata da tempo in questa direzione.
Niente di più facile per integrare dalla sicurezza all’antiallagamento, dall’accensione luci all’irrigazione giardino e via di questo passo fino alle funzionalità più specifiche richiestevi dal vostro cliente.
Le cablature sono più semplici, razionali e le matasse di cavi intubati in corrugato da 50 saranno un ricordo. Le richieste più speciali dell’utenza potranno essere soddisfatte con tranquillità, sapendo di poter contare su prodotti che quanto a flessibilità vi lasceranno raramente a piedi.
La vostra vita professionale e aziendale può avere un futuro migliore di quel che pensate.

Rendiamoci la vita semplice: bisogna solo studiare un po’, crederci, provarci, seguire qualche corso specifico e le offerte che farete ai vostri clienti avranno in poco tempo uno smalto e una probabilità di successo nettamente maggiori.
Noi, lo sapete, con i nostri corsi di formazione e tutorial specifici, siamo sempre disponibili a fare con voi questo percorso.
E sviluppare prodotti orientati a questo modo di lavorare è la missione aziendale che sin dall’inizio Axel si è data.
Chi è con noi da tempo lo sa molto bene.