Loading...
Espansione radio 868MHZ per allarme senza fili aXeta® - Axel Srl

Espansione radio per allarme senza fili aXeta® (868MHZ)

In telecomunicazioni con il termine spread-spectrum (in italiano spettro espanso) si indica una tecnica di trasmissione in cui il segnale informativo viene trasmesso su una banda di frequenze che è considerevolmente più ampia di quella effettivamente necessaria alla trasmissione dell’informazione contenuta nel segnale originario stesso.

Lo scopo principale è migliorare il rapporto segnale/rumore eliminando il maggior numero di interferenze e consentendo l’utilizzo contemporaneo della stessa gamma di frequenze a più utenti; altro scopo è quello di mimetizzare il segnale radio trasmesso abbassandone la potenza e portandolo quindi a confondersi con il rumore radio di fondo, in modo da sfuggire all’intercettazione radio.

Depositato e brevettato in via definitiva all’Uff. Brevetti con n. 102015000032129, il sistema radio aXeta® dell’espansione AX-868 Radio si basa sulla modulazione DSSS (Direct Sequence Spread Spectrum) sfruttando diverse “codifiche”; le codifiche sono state scelte in modo tale da avere una bassissima correlazione l’una con le altre permettendo la trasmissione contemporanea di sistemi diversi garantendone il corretto funzionamento.

Il tipo di modulazione a spettro espanso, unito alla codifica di canale, permette alle comunicazioni di raggiungere distanze non comuni per gli attuali standard industriali, rendendo possibili le installazioni senza la necessità di posizionare ripetitori.

Principali caratteristiche della modulazione DSSS

  1. resistenza ai disturbi: si riescono a sostenere comunicazioni con rapporto Segnale/Rumore minore di 1, cioè con il livello del segnale (S) inferiore a quello del rumore (R).
  2. tipo di modulazione: rende impossibile l’accecamento del canale radio (jamming) ed è praticamente immune a qualunque tipo di interferenza.
  3. alta capacità crittografica: è insita nella tecnica di modulazione/demodulazione del segnale.
  4. completa bidirezionalità tra tutti i dispositivi: consente di minimizzare il numero di trasmissioni.
  5. potenza di trasmissione: la possibilità di ridurre la potenza in ragione delle esigenze installative permette di allungare la vita delle batterie anche fino a 5 anni.


Hai bisogno di aiuto nella scelta del prodotto? Contattaci senza impegno!

Azienda
Nome (*)
Cognome (*)
Indirizzo
CAP

Seleziona una regione:

Seleziona una provincia:

Seleziona un comune:

Telefono/Cell.
E-mail (*)
Settore di appartenenza (*)
Messaggio (*)
I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di
Axel srl con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.

Accetto