Loading...
Corsi Avanzati Axtra Archivi - Axel Srl

Corsi Avanzati Axtra

Corso operativo, intensivo ed interattivo sui sistemi Sparkle
RELATORI: Ing. Sandro Bilardi, Ing. Cristiano Straniero
DURATA: 2 giorni (mercoledì e giovedì) – a numero chiuso

Il corso è destinato esclusivamente a tecnici installatori e manutentori dei sistemi Axel. Ha valenza esclusivamente tecnica e presuppone una conoscenza di base già acquisita in precedenza in modo autonomo o frequentando un corso Axel tecnico-commerciale base.
Il corso è a numero chiuso ed è un corso operativo. Ogni partecipante ha a disposizione una postazione di lavoro individuale con apparecchiature già cablate, computer con software Oberon e rete collegata.

Durante il corso verranno affrontati, spiegati e successivamente applicati in concreto da ogni partecipante sulla propria postazione esempi di situazioni, strutture, programmazioni, telegestioni sia operando da tastiera che operando da Oberon.
Lo scopo del corso è di fornire conoscenza attiva e possibilità di mettere in pratica immediatamente e in modo interattivo quanto appena spiegato dal tutor.
Il corso consentirà ai tecnici di comprendere, applicare e di conseguenza memorizzare tutti i passaggi relativi alle varie e più disparate funzionalità di centrale e sistema, sia per quanto riguarda la sicurezza che per quanto riguarda le funzionalità domotiche.

LABORATORIO
Tra due parti strettamente operative su centrali e software di programmazione il corso viene intervallato con una sezione specifica dedicata all’hardware e ai principi di cablatura, molto utili in caso di ambienti “difficili”.
In un laboratorio separato, strutturato con strumentazione che Axel utilizza per i test interni CE, ai partecipanti saranno spiegate le problematiche di cablatura, i concetti di trasporto dati, le differenti tipologie di fonti di disturbo, i livelli presi in esame dimostrati con prove dal vivo su apparecchiature e con parametri utili alla valutazione e comparazione di prodotto.
I partecipanti avranno modo di vedere direttamente azioni effettuate, disturbi applicati, risultati conseguenti, le metodiche di lavoro corrette, le precauzioni da considerare: in breve tutto ciò che al di fuori di un laboratorio di prove disturbi specifico sarebbe impossibile da conoscere.

Alla fine del corso il partecipante sarà in grado di essere immediatamente operativo sui sistemi e prodotti Axel.
Questa tipologia di corso è tenuta esclusivamente presso la sede Axel, nella sala corsi appositamente allestita ed equipaggiata e, per la parte relativa alle cablature e disturbi ambientali, nella sala di test CE di Axel.
Il corso è valido ai fini della partecipazione ad Axel Academy.

  16/05/2018
Mercoledì 16 e giovedì 17 maggio

Corso operativo Axtra
Sede Axel (Limena – PD), maggio 2018

  14/11/2018
Mercoledì 14 e giovedì 15 novembre

Corso operativo Axtra
Sede Axel (Limena – PD), novembre 2018