Loading...
Sistema via radio bidirezionale brevettato AXETA per allarme senza fili Axel - Axel Srl

Sistema via radio bidirezionale brevettato AXETA

per allarme senza fili Axel

AXETA di Axel: unico sistema via radio per la sicurezza brevettato

Per le caratteristiche tecniche innovative, il progetto del Sistema Radio aXeta® è stato depositato all’ufficio brevetti ed il suo marchio è stato registrato e, a conclusione del complesso e severo iter di verifica durato oltre un anno da parte dell’Ufficio Brevetti sulla originalità ed unicità tecnica, il SISTEMA AXETA di Axel  è stato in via definitiva BREVETTATO con n. 102015000032129.

Un grazie speciale all’inventore, il nostro Ing. Sandro Bilardi e a tutto il team dell’ufficio ricerca e sviluppo di Axel che hanno permesso ad Axel di conseguire questo importantissimo risultato.

Il Sistema Radio aXeta® di Axel si basa sulla modulazione DSSS (Direct Sequence Spread Spectrum) sfruttando 1.000 diverse “codifiche“; le codifiche sono state scelte in modo tale da avere una bassissima correlazione l’una con le altre permettendo la trasmissione contemporanea di sistemi diversi assicurandone comunque il corretto funzionamento.

Caratteristiche principali

  • Resistenza ai disturbi: tale caratteristica ne rappresenta la prestazione fondamentale ed è difficilmente raggiungibile con altri metodi.
  • Resistenza alle intercettazioni: per tale caratteristica i sistemi militari hanno dato un enorme impulso allo sviluppo di tali sistemi di trasmissione.
  • Resistenza ai cammini multipli: elevata immunità alle riflessioni da cui addirittura ne trae giovamento.
  • Capacità crittografica: è insita nella tecnica di modulazione e demodulazione del segnale.
 per allarme senza fili Axel Axel Srl

Condividi