Loading...

FINE PRODUZIONE SERIE AXIS

Ci lascia, a malincuore, la serie di centrali Axis. Dopo la Axis 5 di un paio d’anni fa, con i primi mesi del 2008 cessa la produzione delle centrali Axis 30, Axis 60 e delle loro varianti.

Ormai definitivamente nell’uso quotidiano da parte degli installatori la serie Axis è stata superata dalla serie Atlantis, iniziata più di 5 anni fa con l’immissione sul mercato di Atlantis 160, seguita qualche anno dopo da Atlantis 6 e Atlantis 32. Indubitabili i vantaggi della serie Atlantis, a partire dai nuovi processori per finire alle funzioni domotiche e alla gestione delle funzioni macro. Accompagnata da una nutrita serie di accessori la famiglia di centrali Atlantis permette di affrontare qualsiasi sfida di campo nella sicurezza, e consente automazioni domotiche a bassissimo costo. Nonostante ciò, la serie Axis è rimasta a lungo nel cuore e nelle abitudini di chi installa Axel da sempre, e così abbiamo fatto coesistere le due serie per alcuni anni. Si è permesso così di poter far fronte in modo omogeneo a piani di installazioni multiple a tempistiche differite e a capitolati e offerte che, si sa, hanno tempi di gestazione alquanto lunghi.

La chiusura della linea di produzione non significa che non ci siano più prodotti Axis disponibili. Dopo aver preavvertito della cosa, attraverso la struttura commerciale e a più riprese nel corso del 2007, come ogni azienda che si rispetti abbiamo previsto un congruo numero di schede e materiali per garantire ancora per qualche mese le eventuali forniture richiesteci e, soprattutto, i materiali per garantire per molti anni un efficiente servizio di assistenza e riparazione su queste schede di centrale e sui loro accessori.

La chiusura della linea di produzione Axis ci ha consentito di potenziare la produzione della serie Atlantis per far fronte con servizio e tempi di consegna buoni alle richieste che sono in costante, ed importante, aumento. Con rimpianto, ma con realismo, diciamo quindi addio, con affetto e con gratitudine, alla serie Axis che ha accompagnato i nostri installatori e la loro professionalità nell’ultimo decennio.