Loading...

Siena: l’innovativa tastiera dal design elegante

Le tastiere per allarme

Quando parliamo di allarme intrusione, solitamente descriviamo centrali di antintrusione, sensori esterni, sensori interni, dispositivi radio e spesso tralasciamo un altro componente fondamentale che fa parte dell’intero sistema antifurto e che diamo spesso per scontato: la tastiera.

La tastiera è quell’accessorio che si installa in prossimità dell’ingresso dell’edificio e ci permette di attivare e disattivare l’intero sistema, di modificarlo o di effettuare delle opportune verifiche. È formata da un tastierino numerico, insieme ad altri pulsanti che hanno diverse funzioni, come ad esempio inserire o disinserire l’allarme e verificare il corretto funzionamento dei vari componenti dell’impianto.

Gli organi di comando Axel: non chiamiamole tastiere

Chiamare semplicemente tastiere quelle che Axel abbina alle sue centrali, è veramente riduttivo. Grazie al loro potere di controllo, noi preferiamo rinominarle “organi di comando”.
Le nostre tastiere abbinano la loro praticità, resa possibile grazie ai tecnici esperti di Axel, al design armonico, ergonomico ed elegante, studiato per essere adattato a qualsiasi tipo di ambiente. Soluzioni tutte pensate per dare una sensazione di semplicità, senza stancare l’occhio.
Abbiamo scelto di chiamarle con i nomi delle più famose città italiane, proprio per evidenziare il design e la tecnologia Made in Italy che c’è dietro ai nostri organi di controllo dei sistemi antintrusione: Florence, Venice, Rome e Siena, la nuova arrivata.

La new entry Siena

Siena è la nuova tastiera, o meglio, il nuovo organo di comando, che i tecnici Axel hanno messo a punto per gestire e programmare le centrali Axò e Axtra. Dal design innovativo ed elegante, è dotata di un display con retroilluminazione regolabile e temporizzata, di grandi dimensioni: a 2 righe con 16 caratteri ciascuna, per una migliore leggibilità.

Un’altra importante caratteristica di Siena è la tecnologia touch-sense capacitiva, che con i tasti alfanumerici, di navigazione e di funzione, ci permette di inserire il codice e gestire la centrale e il sistema di allarme, in tutta sicurezza. A differenza delle classiche tastiere, la tecnologia touchpad capacitiva, la stessa che viene utilizzata nei moderni smartphone che tutti conosciamo, ci consente infatti di non lasciare segni di usura, dovuti al ripetuto pigiare dei tasti, evitando quindi di dare preziosi indizi a potenziali intrusi.

Siena, con il suo design innovativo ed elegante può essere applicata in diversi tipi di ambiente: residenziale, commerciale, industriale e grazie al collegamento attraverso lo standard di comunicazione seriale RS 485 possiamo posizionarla fino a 600 metri di distanza dalla centrale di allarme Axò o Axtra che andiamo a installare.

Vuoi maggiori informazioni su Siena, sugli altri organi di comando e sulle centrali Axel? Contattaci, compilando il form sottostante!

invia la richiesta


Azienda
Nome (*)
Cognome (*)
Indirizzo
CAP

Seleziona una regione:

Seleziona una provincia:

Seleziona un comune:

Telefono/Cell.
E-mail (*)
Settore di appartenenza (*)
Messaggio (*)
I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di
Axel srl con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.

Accetto