Nuovi contatti magnetici wireless AX-CN04
Nuovi contatti magnetici wireless per sistema Radio aXeta®
I contatti magnetici per antifurto sono un elemento molto importante di ogni sistema di allarme. Vengono applicati nei due battenti di porte o finestre creando un campo magnetico che, in caso di interruzione, attiva un allarme. Quando si pensa alla propria sicurezza domestica ci sono molti aspetti da valutare tra cui la qualità della componentistica e le caratteristiche tecniche, che possono adattarsi o meno all’impianto di cui abbiamo bisogno. Un contatto magnetico di qualità è un requisito indispensabile per creare un sistema di allarme performante e i nuovi AX-CN04 hanno tutte le carte in regola per rendere i nostri impianti ancora più efficaci.
- In questo contatto radio può essere attivato un particolare rilevatore triassiale configurabile come sensore di shock o sensore di vibrazione:
- Sensore di shock: effettua una misurazione della accelerazione su 3 assi con livello di intensità programmabile su 4 livelli. In questa modalità il sensore genera un allarme quando viene rilevata una singola perturbazione dello stato di quiete che eccede la soglia programmata.
- Sensore di vibrazione: effettua una misurazione della accelerazione su 3 assi con livello di intensità programmabile su 4 livelli. In questa modalità il sensore rileva perturbazioni dello stato di quiete per un periodo fisso di 10s entro i quali attiva il conteggio degli eventi che superano la soglia di allarme; raggiunto il numero di eventi programmato si attiverà una segnalazione di allarme.
Specifichiamo subito che abbiamo a che fare con un accessorio pensato per l’utilizzo con i sistemi di allarme senza fili bidirezionale aXeta®, unico sistema radio brevettato che presenta caratteristiche innovative rispetto agli standard di mercato. La resistenza ai disturbi è senz’altro la prestazione fondamentale, difficilmente raggiungibile con altri metodi. Abbiamo poi un ottimo livello di resistenza alle intercettazioni, ai cammini multipli e una capacità crittografica insita nella tecnica di modulazione e demodulazione nel segnale. Il Sistema Radio aXeta® di Axel si basa sulla modulazione DSSS (Direct Sequence Spread Spectrum) e sfrutta 1.000 diverse “codifiche” con una bassissima correlazione, le quali consentono la trasmissione contemporanea di sistemi diversi assicurandone il corretto funzionamento.
I contatti magnetici AX-CN04 sono, inoltre, gradevoli dal punto di vista estetico e possono mimetizzarsi molto bene sia con infissi bianchi o marroni. Sono stati studiati con un algoritmo che li rende molto più sicuri rispetto a quello che si può trovare nel mercato e sono molto più performanti grazie ai sensori di shock e di vibrazione che consente loro di effettuare delle misurazioni di accelerazione molto accurate su 3 assi.
È un prodotto nuovo, insomma, e pensato proprio per chi necessita di un sistema di sicurezza via radio innovativo sia nell’hardware che nell’algoritmo di analisi.
Per maggiori informazioni tecniche ti invitiamo a visitare la sezione dedicata qui sotto o a contattarci tramite l’apposito form.